Si utilizzano cookie tecnici e analytics per rendere migliore la gestione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo.  

DOMANDA di iscrizione auto al Registro Storico Italiano RSI

Aperto a tutte le auto con almeno 20 anni di età

Il “Registro Storico Italiano” è un elenco di veicoli che rispecchiano le direttive internazionali della FIVA e che premia i veicoli di età uguale o superiore ai 20 anni che sono stati conservati o restaurati mantenedo l’originalità.

 

2017: un anno con molte novità, migliorie, innovazioni!

Il 14 febbraio 2017 è uscito il nuovo sito internet che è uno strumento di lavoro e di controllo pratiche, mettendo in diretto contatto gli esaminatori con i soci. 
Il socio ha quindi la possibilità di verificare l'effettiva fattibilità con l'esaminatore e di presentare la domanda facilmente sotto la guida di una persona dedicata.

Domanda di iscrizione REGISTRA LA TUA AUTO



 

Vedi anche: ASSICURAZIONE AGEVOLATA


Vedi anche: elenco veicoli già registrati


 

Iscrivere una AUTO nel Registro Storico italiano RSI
SGRAVI FISCALI:
Gli unici due registri storici riconosciuti dallo stato italiano ai fini degli sgravi fiscali sul "bollo" sono: ASI e FMI, nonostante la FIVA riconosca anche  AIAC e AAVS alla pari di ASI.
Solamente in Umbria, Puglia e Piemonte è possibile usufruire di sgravi fiscali iscrivendosi in alternativa ai club AIAC e AAVS. Ultimamente il club RIVS ha ottenuto anche dei riconoscimenti in alcune regioni ma vi invitiamo a consultare i loro relativi siti per maggiori informazioni.

ASSICURAZIONE AGEVOLATA:

Possono ottenere assicurazione agevolata tutti i veicoli che rispettino alcune caratteristiche.
Il RSI - Registro Storico Italiano non è ancora riconosciuto dallo stato per gli sgravi fiscali sul bollo, ma è riconosciuto da alcune assicurazioni per ottenere l'assicurazione agevolata.
Vedi la pagina "assicurazione agevolata"

 
 
registrostorico.it

sito internet Fiscet.it